27 aprile 2007

LA PATATA BOLLENTE


L'altra mattina faccio un po' di zapping , mentre ancora mezzo addormentato faccio colazione.
Capito su una rete privata , Telelombardia, dove ad una trasmissione (Aria Pulita) condotta da una tale Simona c'è un dibattito sul problema energia/caldo/inquinamento.
Un bel signorotto della giunta di Milano afferma di appoggiare l'idea di Formigoni di abolire i diesel dalla regione Lombardia.
E che bisognerebbe spingere l'utilizzo di fonti rinnovabili onde evitare interruzioni di energia come già successo in passato.
Al caro signorotto, di cui per suo fortuna non ricordo il nome perchè sennò lo sputtanerei per tutta la rete , ricordo che :

1)
Nella pianura padana transitano il 30% dei trasporti pesanti su ruote (TIR) DI TUTTA EUROPA alimentati a diesel , e che quindi rompere i COGLIONI ai cittadini con le auto diesel NON RISOLVE IL PROBLEMA, a meno che l'autostrada Torino - Trieste non venga trasformata in ferrovia o inventino il teletrasporto , o che la suddetta autostrada non venga trasferita in Svizzera o Germania.
2) più del 50% del riscaldamento industriale e condominiale di Milano è a GASOLIO.
3) I PM10 dei diesel arrivano nei bronchi e fanno male, i PM 0.50 dei TERMOVALORIZZATORI tanto caldeggiati dal governo arrivano alle cellule e fanno MOLTO PEGGIO.
4) nel 1992 il governo italiano con una legge , destina il 7% delle entrate allo sviluppo di energie rinnovabili. Poco prima del varo , viene aggiunto la parola " E Affini" .
Gli affini per inciso sono : Termovalorizzatori , gas , derivati dei petroli, carbone.
Perciò Il 7% delle suddette entrate e completamente intascato dalle società che gestiscono gli affini (tipo Edison, Erg, Saras...)
5) In Spagna negli ultimi anni vi è stato uno sviluppo dell'energia solare da fare invidia a tutto il mondo e in pochi anni quasi il 40% dell'energia necessaria alla Spagna verrà ricavata dal Sole.
Inoltre una recente legge obbliga le società edilizie che costruiscono nuovo o ristrutturano le case , ad installare pannelli solari, impianti fotovoltaici ect etc.
Dietro tutto questo movimento meraviglioso , oltre a governanti appena appena intelligenti, c'è CARLO RUBBIA, uno dei rari nobel italiani che quei cervelloni dei nostri governanti si sono lasciati sfuggire...alla faccia di incrementare la ricerca.
6) L'Italia è il paese del sole e i climatologi dicono che per il futuro lo sarà sempre di più.
Però in Germania ci sono più impianti privati ad energia solare che da noi (incentivati dal governo). Da noi COSA CAZZO STANNO ASPETTANDO , CHE EMIGRIAMO IN ISLANDA?
7) Il Sole è gratis per i prossimi 4.5 miliardi di anni.
8) Finchè ogni "politico" va in TV e dice cose da cerebroleso ignorante , tanto che un semplice cittadino come me ne sa di più, non si va da nessuna parte.
9) Sicché il popolo italiano a conti fatti non ha bisogno di parassiti come questi , cari politici , ricordate che senza il voto del popolo, siete MERDA, per cui fate un bel trenino con Sircana
E ANDATE A PIGLIARVELO NEL CULO ALTROVE.

Grazie

7 commenti:

Mas ha detto...

questo è un bel argomento..
davvero..
bisognerebbe approfondire..
ma forse ci si scoraggerebbe ancora di più..
o forse si potrebbe cominciare a fare qualcosa..
nel nostro piccolo

Kappa ha detto...

Vero, visto che al circo massimo di Roma è un argomento di poco conto, la "spinta" iniziale più che altro cominciare da noi, i privati , la gente comune ed anche
per chi vive nei piccoli comuni,
cominciare da li
dove il sindaco è direttamente in contatto coi cittadini , perchè è stato un cittadino del posto anche lui.
Altre soluzioni al momento , a parte un colpo di stato , non ne vedo.

Mas ha detto...

..non male però, anche l'idea del colpo di Stato..

Kappa ha detto...

non dirlo due volte, sai...

Cico ha detto...

1: colpo di stato
2: colpo di stato

Mas ha detto...

3: cambio di Stato?

Kappa ha detto...

cazzarola dammi un attimo di riflessione
sono tutte e tre delle ipotesi affascinanti