20 marzo 2007

A ROMEO , GIULIETTA ; A ME L'ALFETTA !


Questa è una delle auto che mi è rimasta nell'immaginario e che tutt'ora (malgrado le tecnologie e i divieti euro 0) rimane uno dei miei sogni materiali proibiti.
L'alfetta 1800.
Quella dei tamarri.
Quella dei Banditi.
Quella della polizia.
insomma, quella degli inseguimenti per le viuzze cittadine nei polizieschi anni 70 ,
sparatorie , rapine.
Quelli dei film di mala , i noir, che già all'età di 7-8 anni qualche volta guardavo con mio padre al proibitivo orario delle 22:30 .
Oppure con mio nonno il Sabato pomeriggio o la domenica .
Però con mio nonno preferivo vedere quelli con Lino Ventura , perchè si assomigliavano molto ed allora tradivo un pò la mia Alfetta per le Simca 1000 e 1100 del Clan dei Marsigliesi.
E poi più ci penso
Più sono convinto che ad avere soldi da buttare, tanto spazio e tanto tempo libero
di auto anni 70 mi farei un intero garage!

9 commenti:

Cico ha detto...

io dopo la mia bella tesuzza di laurea muoio dietro alle auto anni '60. In primis l'irraggiungibile Jag-E. Restando in Italia, il Duetto del '66.
Come mio solito, io punto in alto.... forse troppo... ;-)

P.S: ma quante cazzo di Ghiacciolone ci sono in giro!?!? Soprattutto in colorazione Tamarindo!

Anonimo ha detto...

siete proprio KUGINI!!!

Mas ha detto...

io pure me lo farei un bel garage..

Kappa ha detto...

anche farsi una in un garage non sarebbe male

Mas ha detto...

uff..
che noia..
già fatto..

Anonimo ha detto...

COME FARSI UNA IN UN GARAGE!!! GRRRRRRR... GELOSIAAAA....

Kappa ha detto...

Giusto!

Max...e sai cosa bevi

Anonimo ha detto...

HU?? DEVO PREOCCUPARMI??

Mas ha detto...

no. anzi.
o forse si. ba.
fai tu..

k e mes, appuntamento yes!