18 marzo 2007

UN SORSO DI SAN PATRIZIO ANCHE PER NOI

Si è concluso ieri il 6 nazioni più bello giocato dall'Italrugby da quando è stata ammessa nel 2000.
Un crescita continua e costante che ci ha portato ad essere l'ottava squadra nel ranking mondiale, attirando sempre più supporter , semplici curiosi o gente stufa di un calcio nostrano ancora malsano.
Lo dimostra la grande festa a Roma che ha accolto i ragazzi da campioni e le centinaia di persone in piazza Duomo a Milano , fra cui anche io e il Max in compagnia di due belle biondone (Nastro Azzurro alla spina, chiaramente!).
Tra l'altro un cameramen della Rai ci ha fatto un bel primo piano mentre ce ne scolavamo un bel po' ; chissà se poi è passata sul Tg regionale, qualcuno ha visto ?
A parte queste frivolezze , la giornata è stata stupenda , per il tempo , la compagnia, l'organizzazione (per quanto poco publicizzata) , per i Giovanni...
La partita , soprattutto nel primo tempo è stata equilibrata, poi nella ripresa l'Irlanda ha messo il turbo, dimostrando ancora una volta di giocare attualmente(non me ne volgia la Francia vincitrice ) il miglior rugby continentale.
A noi il merito di essere usciti a testa alta e di aver dato sempre il massimo fino all'ultimo secondo come si fa nel rugby e in tutte le cose della vita in cui si crede e c'è passione.
Peccato per alcuni errori ricorrenti in tutte le partite disputate . Se non commessi i risultati sarebbero stati a mio avviso ancora più confortanti.
D'altronde come dice Troncon , a questi livelli quando sbagli paghi tutto, a maggior ragione quando giochi contro una squadra come l'Irlanda (tanto di cappello) .
L'Italrugby deve ancora farsi un po' di malizia , migliorare il gioco alla mano ed evitare certi falli un po' ingenui , ma ora ha dimostrato davvero di essere sulla buona strada.
Il giorno di San Patrizio poi non poteva terminare senza una generosa bevuta in un irish pub , dove mancando gli irlandesi genuini , abbiamo pensato io , Max e qualche altro santo bevitore a tenere alto i l tasso alcolico.
Cheers !

1 commento:

Mas ha detto...

ItalRugby..da ammirare
non mollare mai..
e alla fine si è stati proprio noi a togliere la vittoria all'irlanda consegnandola, ahime, in mano ai galletti di merda..
..Macché..
s'è bevuto responsabilmente..
come sempre..
e siamo anche stati incoronati..
cosa vuoi di più..
birra birra birra..
bicchiere in vetro personale, come fosse un Graal..
e guai a chi lo molla..
pollice verso per il bicchiere da 37 in plastica..
posto al bancone conquistato agilmente e mai più mollato..
risultato di tanti concerti sulle spalle..
gadget come se piovesse..
risultato di tanti smau (quando lo smau era lo smau) sulle palle..
e poi..
chi arriva prima al bancone..
"noi siamo già qua.."
ma come fai a raccontare..

Prossima destinazione..
Fieramilanocity..
23-24-25-26 Marzo
Salone della Birra artigianale e di qualità + Salone del cioccolato di qualità + Cartoomics (con notte dei cartoonivori tra sabato e domenica): tutto a 5 totali..
+ 1 euro per bicchiere serigrafato da tenere al collo..
ragazzi, le iscrizioni per la maratona sono aperte..
cheeeeeeeeers....