26 marzo 2007

E ALLORA PRENDO UNA BIRA


Oggi vedo il mondo giallo paglierino e a bollicine.
Forse il w/end è stato troppo impegnativo.
Fatto sta che venerdì sera ci sono le finale lombarde per il concerto del Primo Maggio a Roma.
Location : Castellanza.
E qui non posso inventarmi scuse , è u na buona scusa per fare una rimpatriata col buon vekkio Brinner che abita li in zona.
Poi aggiungiamo il locale Jammin Heineken , che già suona bene.
E se fra i veri suonatori ci sono pure i No More Dolls e il buon Max in pole position , ecco un bel cocktail da Hotel 7 stelle.
Nel frattempo che arrivi e Max, io e Brinner facciamo un aperitivo :
Prendo una Bira.
Poi arriva Max e :
Prendo una Bira.
Nel frattempo cominciano a suonare due "Gruppi" che per quanto io sia amante e sostenitore della musica underground..beh, lasciamo perdere.
E qui viene voglia di farsi una bira da altre parti.
Però teniamo duro perchè siamo Rock.
Difatti , veniamo ripagati perchè alla fine e purtroppo per ultimi i No More Dolls fanno una prestazione Maiuscola.
Classica domanda retorica : Possibile che in Italia band come queste siano ancora obbligate a sgomitare nelle bettole di periferia per farsi sentire ?
Per non sapere ne leggere ne scrivere, prendo una bira.
Sabato mi fiondo a Milano per incontrare un mio amico madrileno che è di passaggio.
Di rigore una bira.
Toccata e fuga però. Il mio amico è cotto da una sgaloppata in auto di parecchie miglia.
Tanto meglio, dice una vocina kattiva dentro di me.
Per l'appunto il sempre infornatissimo Max mi attende al Salone della Birra Artigianale.
Ingresso 5 euro . Bicchiere personale 1 euro. Ogni assaggio sa 0.20cl :1euro.
C'è da dire di più ?
Nah.
Spero solo che l'hanno prossimo mantengano lo stesso format ( e prezzi!)
Sono positivamente sorpreso dal constatare quante microbirrerie hanno preso piede in Italia negli ultimi anni. Certo la strada per eguagliare le birre teutoniche è lunga , però alcuni prodotti nostrani erano davvero all'altezza.
Mi rammarico di non aver assaggiato il nettare del birrificio Bauscia .
Poco male, essendo sito in Milano credo proprio che mi rifarò con gli interessi una sera a venire.
Nel frattempo Prendo Una Bira = Prendo Una Bira + 1 .
Serata chiusa ?
Giammai !
Manca una puntata alla notte dei cartoonivori , nel padiglione attiguo.
Alcuni cortometraggi sono davvero di spessore.
A proposito qualcuno sa dirmi come si chiamava quello con il Purdy Dardy Birdy e il gatto sull'albero ? c'ho davvero pianto dal ridere.
Nel frattempo che qualche beata anima mi risponda, prendo una bira.

13 commenti:

Mas ha detto...

purdy dardy birdy..
mondiale.
e anche tutto il resto..
una birra..per brindare
viva il nettare degli dei,
viva il salone degli scoppiati come noi..
e soprattutto i Nomoredolls..
grazie di supportare la scena..(a nome loro..e anche mio..)
ci si sente per il prossimo live..
o anche solo per una birra..
prossima fermata
Birrificio Bauscia - Piero della Francesca..
chi scende?

Anonimo ha detto...

DROGATIIIII!

Kappa ha detto...

Birreria Bauscia
come già fatto
manda solo da definire giorno e orari
Come degno rappresentante della razza umana è mio dovere sostenere le birrerie artigianali !

Mas ha detto...

come rappresentanti della razza umana è nostro dovere sostenere degnamente le birrerie artigianali..

gira meglio, no?

Kappa ha detto...

approvato lucifuge rofocale

Anonimo ha detto...

ma bauscia non vuol dire bava??? gggghhhh :\

Mas ha detto...

ma dai...
il bauscia è..
ma che te lo dico a fare..
agordina..
eh eh

Anonimo ha detto...

la bava della bocca...
non abbiamo solo una bocca...

Mas ha detto...

kika..

Anonimo ha detto...

ke vuoi dopo anni di KAPPA, così sono diventata... mi sono aperta (in tutti i sensi) :P

Kappa ha detto...

Sono davvero orgoglioso !
e pensare che quando l'ho conosciuta era astemia !
mi applaudisco da solo

Anonimo ha detto...

ASTEMIA??? IO??? MAI VISTA UNA VENETA ASTEMIA...

Mas ha detto...

nemmeno io..
infatti..
ah ah ah