24 agosto 2008

DIVIETOPOLI

Ci sono ancora gli echi della multa a chi legge nel parco che già a Vicenza , nello stesso posto, vengono multati 2 ragazzi rei di essersi addormentati sdraiati su una panchina.
A dir il vero questo è un provvedimento che è già presente in diverse città , ma la cosa che fa sorridere a denti stretti di Vicenza è che sia la giunta di sinistra a voler far applicare a tutti i costi queste sanzioni. Questo con lo scopo di "ripristinare il senso civico e l'educazione nei cittadini e nelle genti che sostano a Vicenza". Stessa giunta che accusa quella di destra che ha governato Vicenza negli anni passati di aver consegnato la città e il parco di Campo Marzio in mano agli extracomunitari negando così a anziani, famiglie e bambini di godere del succitato spazio verde.
Insomma un paradosso, un 'ossimoro politico nostrano in piena regola.
A questo aggiungiamo che se per caso si voglia divertirsi in Vicenza il Venerdì o il Sabato, questo non è possibile in quanto tutti i locali notturni adibiti alla gioventù vengono sistematicamente "boicottati" per via degli schiamazzi . I vicentini sono così costretti ad andarsene a Bassano, Padova o Verona. Capita così che chi rimane in città nel w/end trovi il centro storico semivuoto, pub e locali chiusi o deserti a meno che si vada in quelli frequentati ed intasati dai soldati americani in libera uscita (quegli schiamazzi vengono si tollerati, invece).
Mistero...

2 commenti:

Mas ha detto...

e pensare che avevo quasi stima di quelle zone..
credo che la gente stia davvero perdendo il senso della vita
senza esagerare..

Kappa ha detto...

Guarda , non voglio sputare nel piatto dove mangio ma Vicenza e provincia per divertirsi fra proprio pena se escludi Bassano e le sagre di paese dove fanno il liscio...

e poi..che inciuci politici...mah