18 maggio 2008

VITA SNELLA, DNA MODIFICATO

Premetto che quello che vado a scrivere mi è stato detto come veritiero.
Non faccio nomi e rilascio indizi solo per tutela di chi ha divulgato la notizia, per ora in via confidenziale .
Se ricordate qualche anno fa il governo italiano ha svincolato il mercato delle acque minerali dall'obbligo che chi imbottiglia non deve per forza avere una sorgente naturale alla base.
Questo implica che io domani posso aprire una società , imbottigliare l'acqua dell'acquedotto cittadino e con un bravo chimico modificare i contenuti di sali minerali per renderla speciale; poi
farla analizzare da una qualsiasi università e immetterla nel mercato.
E' legale, lo dice lo stato.
Da qui un gruppo di chimici e botanici ha analizzato l'acqua Danone Vitasnella, giusto per verificare se, come induce la pubblicità e il nome , bevendola davvero si riduce il girovita.
Il risultato è che a parte i sali minerali disciolti nell'acqua è stato rilevato un composto chimico che non dovrebbe esserci e che non è menzionato nell'analisi chimica posta sull'etichetta.
A cosa serva ancora non è stato capito, però c'è.
L'unico consiglio , fino a che qualcuno possa ripetere i test e confermarne la veridicità, è quello di evitare di bere quest'acqua.
Inoltre , per quanto possibile evitare di acquistare alimentari facenti parte del gruppo Nestlè , in quanto quest'azienda ha già un passato di cibi sofisticati (ricordate lo scandalo latte in polvere ?).
Certo, chissà quante altre aziende alterano i prodotti a nostra insaputa, però cominciando ad evitare quelli che si conoscono...

2 commenti:

Cico ha detto...

corri ad avvisare la nonna....

Kappa ha detto...

tzè, la nonna ha gli anticorpi grandi come un mezzo blindato!
l'è semper in gir