15 maggio 2008

"
TOKIO – Il capo di Stato maggiore delle Forze di autodifesa giapponesi, il ministro Shigeru Ishiba, ha affermato che il Giappone deve prepararsi preventivamente ad un possibile attacco da parte degli alieni. E non è il solo a pensarla così. Capita di rado, o quasi mai, che un responsabile governativo si sbilanci ufficialmente, quando viene sollecitato sull'argomento dell'esistenza di oggetti non identificati, gli Ufo Per questo hanno suscitato grande curiosità e sbigottimento in questi giorni a Tokio e in tutto il Giappone le dichiarazioni di importanti esponenti politici.

RISPOSTE STEREOTIPATE - Il primo ad esporsi pubblicamente è stato il capo di gabinetto nipponico, Nobutaka Machimura, martedì scorso durante una conferenza stampa. Alle domande insistenti dei giornalisti sui recenti avvistamenti di oggetti non identificati nei cieli del Sol Levante il ministro ha ammesso, senza giri di parole, che «il governo può solo offrire risposte stereotipate a questa domanda – ma personalmente, credo definitivamente che gli Ufo esistano». «Non dovrei aggiungere altro, ma vorrei veramente che queste domande venissero poste con più frequenza», ha detto."

Questo articolo è stato riportato pari pari dal sito ufficiale del Corriere della Sera.

possiamo pensare che :

a) il Sig. Ishiba ha fatto indigestione di sakè e pesce palla.

b) vuole essere sollevato dall'incarico di ministro

c) il Giappone ha intenzione di armarsi (**)per motivi ancora oscuri , è ha sondato l'opinione pubblica anteponendo un pretesto fittizio come una possibile lotta contro gli alieni.

d) non sta dicendo cazzabubbole , e effettivamente qualcosa viene nascosto ai più.

(**) dalla fine della seconda guerra mondiale il giappone ha rinunciato ad avere un esercito, ma ha solo una guardia civile per l'ordine interno. Tuttavia ora ha le tecnologie , uomini e materiale per fornirsi di un esercito valido e temibile in brevissimo tempo.

Qualcuno pensa che gli alieni esistano, qualcuno no.

Qualcuno pensa che gli alieni siamo noi, qualcuno pensa che prima di pensare agli alieni sia meglio affrontare i problemi dell'umanità.


6 commenti:

Delirio ha detto...

Ciao a parte il fatto che a me e alla Lug è venuta voglia di mangiare Jappo..pensiamo che l'opzione C sia valida.
La Lug dice che la Cina fa paura e credo abbia ragione.
Ovviamente siamo anche convinti dell'esistenza degli Alieni,meno del fatto che vogliano attaccare la terra,che assomiglia sempre piu'a una discarica..a meno che non amino la spazzatura.

Kappa ha detto...

anche per me l'ipotesi C è la più reale , contando che visto gli attuali rapporti commerciali fra USA e Giappone e la ben nota rivalità fra questi ultimi e la Cina , agli americani in prospettiva futura avere un alleato forte ed armato in quella zona (vicina anche alla Russia) va bene.
il messaggio da estrapolare è :
Il Giappone si vuole armare
non
Il giappone combatterà gli alieni

Mas ha detto...

Io direi A,
e poi D.
anche se la verità è C
e purtroppo B si piazza all'ultimo posto.

detto questo, gli alieni esitono e Michael Jordan è la conferma.

e poi, meglio Giappone che Cina, tutta la vita.

Kappa ha detto...

aggiungerei anche ipotesi E
Assenzio , troppo ...

comunque Giappone forever
quando partiamo ?

Mas ha detto...

Primavera.
quando i ciliegi fioriscono..
meti via, meti via..
marzo 2009

Kappa ha detto...

ahhh, Fujiko