20 maggio 2008

OGM : PROCESSO IRREVERSIBILE

Per quanto i prodotti agricoli ogm siano accettati e "venduti" come sicuri dalla FDA e dalla CEE.
In realtà, sin dalla loro introduzione sulla fine degli anni '70 in via "sperimentale" poi via via più massicciamente, non sono mai stati compiuti veri e propri test a lungo termine per valutarne i possibili effetti sull'organismo umano.

Basti pensare che il test più lungo mai effettuato è stato di 24 mesi (da un equipe italiana) che ha riscontrato come topi nutriti con mais OGM presentavano mutazioni di funzionamento di testicoli , fegato e pancreas.
Altri test molto più brevi hanno dimostrato che :
gatti nutriti con piselli ogm sono diventati allergici ai vegetali
Topi nutriti con mai ogm Monsanto hanno incrementato la produzione di globuli bianchi.
alcuni tipi di patate e pomodori ogm testati sui topi hanno causato ulcere e lesioni alle pareti intestinali.

Test più lunghi di 24 mesi non sono mai stati eseguiti e questi test , tranne forse in rarissimi casi, non sono mai stati fatti sull'uomo.
Il fatto che negli ultimi 20 anni ci siano stati aumenti casistici di malattie gastrointestinali , allergie ed intolleranze alimentari e valori sballati del sangue può voler dire qualcosa.
Cosa possiamo fare?
Assolutamente nulla.
Un università canadese ha dimostrato che basta un campo di frumento seminato a OGM per "infettare" nel giro di 24 mesi tutti i campi limitrofi seminati con frumento normale, per poi spandersi a macchia d'olio.
Questo per il solo intervento del vento e degli agenti atmosferici che trasportano i pollini.
Ergo, tutte le zone agricole del mondo limitrofe a campi seminati OGM sono ormai OGM esse stesse o lo saranno entro i prossimi anni.
Chiudo il servizio con un ultima nota informativa che è al contempo rassicurante e terrificante.
L'unico posto al mondo in cui le sementi naturali di tutte le specie vegetali del pianeta non sono a rischio di contagio OGM è un bunker sotterraneo antitellurico e antiatomico situato in un isola dell'arcipelago polare delle isole Svalbard (Norvegia).
Il bunker è stato costruito grazie al finanziamento a "fondo perso" di centinaia di milioni di dollari da parte della Fondazione Rockfeller.
Tale bunker è stato chiamato L'Arca Delle Sementi.

Nessun commento: