29 aprile 2008

INCOERENZA CATTOLICA


Sin dalla sua fondazione, il Cristianesimo si è sempre professato come religione monoteista.
Affermazione che nella storia è stata smentita molte volte.
Basti osservare il clamore nelle recenti celebrazioni e venerazioni alla salma di Padre Pio o di Giovanni Paolo II.
Non propriamente omaggiati come sant'uomini (quindi uomini), ma come proprie e vere divinità.
A questo aggiungiamo i "cristiani" monoteisti che pregano come propri e veri Dei i vari Gesù, Madonna, Sant'Antonio, San Gennaro e via dicendo.
La sola Santissima Trinità poi tanto osannata non è altro che la riproposizione delle varie trinità pagane tanto osteggiate dal cattolicesimo.
E' chiaro che tale "strategia" ha dato modo a questa religione di attecchire in tutte le nazioni o aree geografiche dove religioni pagane pluriteiste dimoravano, con il semplice fatto di sostituire i vari Giove, Marte, Odino, Thor, Quezcoatl con Dio, Gesù, Spirito Santo e Maria Vergine.
Questa "flessibilità" religiosa perpetrata per secoli a suon di prediche e roghi ha fatto si che il cristianesimo e suoi derivati siano ora il culto predominante a livello globale o comunque di maggiore peso in confronto con altri culti monoteisti come Islamismo o Ebraismo che non hanno fatto altro che essere ligi e coerenti con i loro testi sacri.
Questa disparità non ha fatto altro poi che alimentare nel corso dei decenni , invidie che le religioni "avverse" hanno manifestato recentemente attaccando il Cristianesimo sia con attentati e guerre sante molto politiche (Islam) sia con attacchi a livelli mediatici globali (Ebraismo) come ad esempio lo scandalo dei preti pedofili.
Come si sa, l'incoerenza genera ingerenza e magagne.

2 commenti:

Delirio ha detto...

Personalmente quando la mattina nella mia dispensa mi capita di trovare la confezione di cristiani vuota ,la giornata comincia storta e mi tocca di sbranarli per strada..

Kappa ha detto...

ricordati di avere sempre dietro con te un buon digestivo allora ...