04 febbraio 2008

(TANTO) FANGO E (POCA) GLORIA. MA CHE BELLO !!!

La prima domanda che tutti mi hanno fatto non è stata :
Com'è andata ?
avete vinto ?
ti sei divertito ?
ma :
Sei ancora intero ?
Va beh...vi ringrazio per l'interessamento , però ricordate che sono 191cm per 94 kili !
Mica un peso mosca!
perciò intanto vi dico:
E' andata bene, tant'è che sono stato ancora convocato.
abbiamo perso 10-7 e racconterò a seguito.
Mi sono divertito davvero tanto e conto di poter riuscire a fare altre partite.

IL PREPARTITA :
Sveglia prestino (9:00) per un dormiglione come me, non colazione di una tazzina di caffè e una fiala di pappa reale. Meno male che dopo 1ora ci fermiamo all'autogrill e ci si fa un panino.
Arriviamo al campo di gara ben presto e ci si cambia con calma.
per fortuna non piove più e soprattutto il campo è ammorbidito al punto giusto, senza essere un pantano.
Pronti via si deve provare la mischia che si porterà in partita.
Ecco, la prossima volta devo ricordarmi di dire ai ragazzi che prima di fare certi sforzi è bene che mi scaldi un pochettino . Difatti alla prima spinta il panino mi fa capire che a lui tutto ciò non piace, e minaccia di abbandonare casina...
per fortuna riesco a convincerlo a restare e finalmente prendo a riscaldarmi come si deve.
Nel frattempo studio gli avversari .
Mi suona il campanello d'allarme.
Mi era stato detto, esordisci con questi che sono gli ultimi in classifica e sono tranquilli.
Sono in 24, tutti neri (di divisa) , corrono come matti , organizzatissimi con tanto di allenatore che gli fa ripassare gli schemi.
nella nostra metà campo: siamo in 16, ognuno perso un po' per i cazzi suoi (come direbbe Vasco).
Penso : forse non è così facile come mi ha detto.
I cattivi si sono rinforzati per bene.
LA PARTITA SE.NA. - NOVARUGBY :
Pronti via subito in mischia :
Gli avversari hanno 8 bauli di piombo...anche noi siamo in 8 però...
difatti appena spingono si fanno arare il terreno per 5 metri ogni volta.
Sarà davvero una guerra.
Entro deciso nelle ruck, mi perdo, mi ritrovo .
Minchia come si corre.E poi a spingere in mischia e poi a correre e così via...
AIUTO.
dopo 10 min. ho voglia di chiedere il cambio, sono così senza fiato che mi scappa persino la cacca.
Mi dico : non si molla!
I cattivi si portano parecchie volte vicino alla nostra linea di meta, ma ogni volta riusciamo a respingerli all'ultimo metro con un lavoro di trincea.
La loro area , per il primo tempo , la vediamo col binocolo.
Nel frattempo mi levo lo sfizio un placcaggio da manuale sul capitano avversario :
peccato che gli era sfuggita la presa della palla. Fallo.
Non si può stendere l'avversario senza palla.
Dopo un eternità e una meta negata agli avversari sul fischio finale, si riposa 10 minuti.
0-0 il primo tempo..una rarità.
Il secondo parte come il primo:
La loro mischia a spingere e noi ad arare il campo.
Per fortuna riusciamo a partire palla alla mano , mia fratello sfonda ai 5 metri, palla al flanker
che fa una finta sublime e schiaccia in meta.
Il capitano trasforma della piazzola. 0 -7 .
Cinici!
poi si ritorna a soffrire, finché con una percussione efficace anche gli avversari vanno in meta.
7-7
ci si rotola ancora , ci si infanga per bene (sono riuscito a ripulirmi a dovere solo alle 19:00)
poi al 6o' ca. lascio.
non ho più gambe.
Finale col trilling.
Ci mangiamo una metà già fatta a 8 min dalla fine.
L'azione dopo i cattivi piazzano un tiro da 3 punti.
10-7 .
Ci taglia le gambe.
Peccato.
Però tutti hanno il sorriso in volto.
Gli avversari ci rendono onore, e noi a loro
e un ottimo terzo tempo con pasta all'amatriciana , birra , torte e pasticcini.
Una goduria!
E ancor di più la seconda convocazione giunta sulla via del rientro a casa.
Ah!
dimenticavo
sto bene, le ossa sono al loro posto.
sono solo felicemente stanco.

9 commenti:

Mas ha detto...

..caro il mio cinghialone
sei il numero uno
sempre e comunque..

ruck'em all!

Delirio ha detto...

Stavo seguendo il 6 nazioni e pensavo al mio amico K nelle mischie..un pò temevo ma lui invece mi placca il capitano dei cattivi.
K sei un Grande !

Anonimo ha detto...

Mejo ke io me ne stia buona buona e non ti faccia arabiare più, ora ke 6 un cinghiale a tutti gli effetti!
Bravo Kapun!
Hai rakkontato così bene, ke mi pareva di essere lì (tra la miskia!)... ammetto di averti pensato tanto e già ti immaginavo a letto con le ossa rotte e gli okki neri! e io a farti da infermiera... Pessimista, neh!? Apprensiva!
Ma x fortuna 6 tornato a casa tutto intero... stanco... ma intero... stanco... ma felice!!! :)

Mas ha detto...

il K non si spezza
il K non si rompe
ha la linfa dello "zio"
la corburatura del balilla
cresciuto a pane e disciplina
testa alta
petto (e pancia!) in fuori..
ma cosa diavolo credevate?
K è un Uomo"NERO",
allBlack per l'appunto..
niente rosso,
se non il sangue del naso del capitano dei cattivi..
muahahahahhah

Kappa ha detto...

Ben detto sono il Sith della palla ovale
venghino giovini, venghino...

Anonimo ha detto...

Ussignur!!!

Cico ha detto...

bravo cuginone, ma occhio all'ernia........ ;-)

Patricia Gordillo Serrano ha detto...

Ciao Kappa:


Felice capodanno 2008.

Ti aspecto nel mio sito

Finora per sempre


Patricia Gordillo


Córdoba - Argentina


www.patriciagordillo.com.ar


elsubeybajadelamarea.blogspot.com

Mas ha detto...

e buona pasqua allora..
con l'ovale di cioccolato!