05 gennaio 2007

L'INCANTESIMO DELLA STREGA BACUCCA


Ambarabàciccìcoccò
Piantare le dita in una
melanzana rancida al forno
o in un addome devastato
dalla psoriasi acuta
è la stessa cosa ;
altresì come
leccare un vistoso leucoma
o la punta di uno spiedino di pollo.
Abracadabra
Ci sono molte persone
che fanno o l'una o l'altra cosa
senza neppure capacitarsene
perchè oggigiorno il diktat
è credere ciò che mano tocca
e ciò che occhio vede (o crede)
e non quello che il cuore sente
o l'istitnto risalta.
Simsalabimbambamsaladùsaladìm
Ed ecco servita l'esistenza
di mistificazioni, sortilegi
simulazioni da vecchia fattucchiera
un vapore di stereotipate illusioni
di totem antropofagi
di preghiere oggetto.
ma nel mio piccolo giaciglio
la direttiva , l'ossimoro , cambia :
credo di non credere.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

già dicendo che credi di non credere, credi a qualcosa... merlo

Anonimo ha detto...

"Piantare le dita in una
melanzana rancida al forno
o in un addome devastato
dalla psoriasi acuta
è la stessa cosa" - dici?
Hai mai provato???

Mas ha detto...

..io credo..
che mi farò una birra..

Anonimo ha detto...

pure io, vàh! si dice ke faccia crescere le minne... ky :)

Kappa ha detto...

hai mai conosciuto un essere umano che non si contraddice ?

famoci 'na birra pure noi,
ho sentito che fa crescere la panza

Cico ha detto...

qualcuno ha detto BIRRA?!?!?! :-P

Anonimo ha detto...

manà manà... ;)