02 agosto 2006

E' UN PO' DI VOLTE CHE NON CI INCONTRIAMO


Angoli inversi
non ottusi, impalpabili
non si comprende
un'oracolo appannato dalle intemperie;
si vorrebbe sapere, per certo,
il perché ti lasci dimenticare
richiudendoti in corazze d'armadillo
per niente ti donano,
sfregiando la dolcezza e bellezza
tue.
Ebbene, ancora ti copri d'inchiostro
nero
seppia carbonizzata
nero
rammentando che in passato
hai osato compiangerti per
l'esilio che ti stai confezionando.
Il desiderio di rapirti
di obbligarti ad infrangere il guscio
è tremendo
come lo è il timore di ferirti,
vederti crollare come una torre di paillettes.
Mai.
Qualcuno sta sussurrando all'oracolo
e forse qualcosa di te si vedrà
tra le maglie
di queste nuvole
livide.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ti vesti svogliatamente
Non metti mai niente
Che possa attirare attenzione
Di particolare
Solo per farti guardare..."

Timida io... Auf... :(

Merlo

Anonimo ha detto...

Com'è strana la sensazione che da quel desiderio..anch'io spessissimo ho voglia di rompere i muri del silenzio ma la paura di far male alla persona che ami non è l'unico motivo per cui alla fine poi non oso...
Se sei davvero "il prescelto" riesci a leggere ciò che non viene pronunciato e a attraverso le mura..

"Non parli mai perché
se c'è un motivo dai prova a dirmelo
non chiuderti così!
Non parli mai perché
un po' ti invidio sai
in quel silenzio chissà che cosa c'è?
Non parli mai va bè!!
sarà che sei diversa o che stai troppo in te
dovresti uscire un po'
e scrivi mille parole in mille lettere e poi
ti addormenti pensando se spedirle o no
e ti spaventi dei sogni che non hai fatto mai
e poi ti svegli non è mattina senza un caffè
Non parli mai pero' mi affaccio nei tuoi occhi
c'è un universo in te e un sole solo tuo
Non parli mai e allora io ascolto il tuo silenzio
è come una canzone arriva chi la vuole
HO SBAGLIATO A DIRTI CHE STAI TROPPO IN TE
NON USCIRE STAI LI' CHE HAI TUTTO QUELLO CHE VUOI
NON PARLARE C'E' CHI PUO' AMARTI ANCHE COSI'
scrivi e se ti và vorrei una lettera per me
con tutto quello che vuoi....
con tutto quello che sei....
con tutto quello che hai....
scrivi mille parole in mille lettere e poi
ti addormenti pensando se spedirle o no
e ti spaventi dei sogni che non hai fatto mai
e poi ti svegli non è mattina senza un caffè
NON PARLI MAI E ALLORA IO ASCOLTO IL TUO SILENZIO
E' COME UNA CANZONE ARRIVA A CHI LA VUOLE"

Kappa ha detto...

"Quando mi sveglio ti penso
e non mi accontento..."

Mas ha detto...

io invece quando ti penso mi sveglio
e sono contento..