10 luglio 2008

BASTA SCENDERE AL BUNKER


"...In luglio 2008 il Gat, il “Nucleo speciale frodi telematiche” della Guardia di Finanza scopre su internet un traffico di “cyber-droghe”, in pratica “brani musicali”, “sequenze sonore” che riescono avere sulla psiche delle persone che le ascoltano, effetti simili alle droghe tradizionali. Purtroppo non si tratta di un film di fantascienza ma è l’ennesimo caso in cui la realtà supera la più fervida immaginazione. Questi brani o sequenze, utilizzano frequenze infrasonore (dai 3 ai 30 Hz) che agiscono direttamente nel sistema nervoso centrale provocando reazioni che vanno dall’eccitazione al rilassamento. I nomi di questi “file” venduti in rete, sono gli stessi delle medesime droghe: “Marijuana”, “Cocaina”, “Acid-QH”, “Hand of God”, “Trip”, “Peyote”, “Out of body”, “Ecstasy”, ecc.
Attualmente le “i-dose” (i-pod, i-phone, ecc.), cioè le “dosi virtuali”, vengono cedute a prezzo simbolico, ma a differenza delle droghe classiche, queste possono essere consumate (ascoltate in cuffia) e poi passate agli amici..."
Pezzo tratto da Disinformazione.it
Questo spiega perchè i musicisti sono dipendenti dalla lora musica, e stanno male se non suonano a lungo.
Questo spiega perchè chi ci sente o acolta alcuni gruppi dice che toccano i chakra o trasmettono emozioni sonore.
Ma non si può paragonare la musica alla droga nel mero senso letterale, seppure le due cose sono state spesso accostate.
C'è gente che ha preso a suonare e poi a drogarsi
ed altrettanti che grazie alla musica hanno tenuto lontano la droga e cattive amicizie
ma di quest'ultimo caso se ne parla pochissimo, perchè agli occhi del pubblico fa poco fico , poco trasgressivo.
Chi se ne fotte
giù
di sotto
noi si continua a suonare.

6 commenti:

Cico ha detto...

siamo da riabilitazione!!!

Anonimo ha detto...

Musicoterapia...
Ma come al solito qui in Italia è poco considerata...

Mas ha detto...

pare che i files in questione venissero confezionati in un box tre piani sotto terra in una zona semicentrale di Milano..dove sono stati avvistati, più volte, individui sospetti..

ma l'indagine continua..

Anonimo ha detto...

altre notizie parlano del sequestro di una giovane vicentina... pare ke i 3 individui sospetti l'abbiano rapita e tenuta in ostaggio nel sotterraneo per più di 3 ore, sotto l'effetto della musica psiko-ipnotika... la giovane, di cui non possono essere fornite le generalità, x tutelare la sua privacy, dopo essere stata rilasciata, pare presenti irreparabili danni psikici... lamenta continui episodi di ansia, takikardia, allucinazioni, massimo delirio (da non confondere con l'ing. Delirio)...

Kappa ha detto...

Brainwash for you

Delirio ha detto...

Go ahead with noise!

Massimo Delirio.