01 aprile 2008

CONSIGLI PER IL LISTENING


In questo periodo in cui la primavera sboccia dai prati, dai fazzoletti, e dai gesti, vorrei consigliare la colonna sonora per il mese di Aprile.
Golden State , dei Bush.
Ultimo lavoro , oramai datato 2001, della storica band di Gavin Rossdale .
Golden State che possiamo indubbiamente tradurre solo come "in stato di grazia", che sottolinea senza macchia , l'ispirazione in cui si trovava Gavin nel momento in cui ha composto i brani.
Tutti stupendi (ovviamente a mio avviso) e un CD che tutti gli amanti del hard-rock o post grunge dovrebbero tenere in bacheca.
Peccato che alla fine del tour, Rossdale abbiamo sciolto la band , proprio nel momento di maggiore maturità, per gettarsi in progetti solisti , inframezzati da un CD , nel 2005 , con una nuova line-up sotto il nuovo nome di Institute (di cui però mi manca ancora il supporto audio per dare i l dovuto consiglio tecnico).
Ad ogni modo happy golden listening a tutti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, fammeli ascoltare... Si sa mai ke mi appassiono... Sai ke la musica mi piace tutta (anke se il metal dopo un pò mi rende fiakka)... huooooooooooooooo

Mas ha detto...

fiakka????? uoooooooooooooooo

Kappa ha detto...

se la smettessi di ascoltare il metal solo mentre fai i mestieri di casa, saresti meno fiakka e lo apprezzeresti di più
huuuuuooooooooooooarrrghhh!!!

Anonimo ha detto...

NO, mio caro! il metal lo ascolto SOLO in TRATTORE, con te, a tutto volume, nel traffico di quel di Milan!
sfido kiunque a non farsi prendere dalla fiakessa...
poi a me viene anke il raspino in gola... (xò si è sciolta quella fastidiosa bavetta ke ciondolava appesa alla mia ugola!)
e x la cronaca, mentre mi spakko la skiena a pulire, asolto solo KM (ke non vuole dire kappa-max, ma Klassiche Musik)...

Anonimo ha detto...

Questa ve la devo raccontare, anke se non c'entra niente con questo post... stanotte mi sono sognata ke mettevo le pantofole di Pupillo... ne perdevo una ke veniva skiacciata da un'automobile... lo dicevo a max e lui mi rispondeva ke pupillo si sarebbe arrabbiato molto e ke mi avrebbe kiesto 20 euro!
Non vi dico ke angoscia in questo sogno... Ke incubo!

Mas ha detto...

20 euro?!?!?
meti via.
Ah e così sogni il Pupillo, certo certo..
ascolta più KM (Kappa Max) e vedrai che tutto passa..
muahahahahhahaha

Anonimo ha detto...

Ora ke ci penso: 20 € è la cifra ke ho prestato al Gatto in fiera... appena me li ritorna, seguirò il tuo consiglio: li meto via!
Eh, sì... Pupillo... gni-gni... ;)
Per quanto riguarda KM, devo ammettere ke hai ragione: con kappa-max, tutto passa (soprattutto la noia al lavoro!)
Ogginonhopropriovogliadilavorare,siècapito?

Mas ha detto...

allora passa dal mio blog
se puoi
con le casse del computer accese
e sentiti Ken Lee
e vedrai che non resisti
io ho le lacrime..

Kappa ha detto...

Pupillo con le pantofole
muahhahahahahahah

io lo vedo con gli zoccoli olandesi

Anonimo ha detto...

ma vedessi ke ciabatte! color grigio antracite! da vekkio... no, non potevano essere del pupillino... impossible

Mas ha detto...

chiederemo a lui
io lo vedo con le zoccole olandesi..

Cico ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=l9T55V-FY6A&feature=related
il primo pezzo in assoluto dei bush che abbia mai sentito... roba da liceale... in quegli anni...
poi col tempo ho inspirato la vera magia

Golden State è nella selezione da portare su un'isola deserta.

Mas ha detto...

cico appare e lascia saggezza.
qualcosa non mi torna.
ah ah ah..
..da portare su un'isola deserta.
uh sognur, è tempo che ci penso, che vorrei farlo, un post su i dischi da portare sull'isola. ho sempre rimandato. ci vuole tempo, raccogliere bene le idee e poi sparare..
oppure sparire.

Kappa ha detto...

bello questo post e anche del posto che vai vaneggiando.
suvvia mettiamoci in società
compriamo un isola
e facciamone un paradiso del Rock
altro che paradiso fiscale !!

Cico ha detto...

ohi però sti Institute... molto numetal... un po' deftones nei suoni. x mercole cerco di farti sentire qualcosa ;-)
ah... ti posso scroccare un passaggio?

Mas ha detto...

favorevole al progetto Isola di White..