16 aprile 2007

QUANDO SI DICE LUNGIMIRANZA


Scrive William Burroghs negli anni 50 :

Noi abbiamo un nuovo modo di governare adesso.
Non il governo di un solo uomo , o il governo degli aristocratici, o plutocrati, ma di piccoli gruppi innalzati a posizioni di potere assoluto da pressioni a casaccio , e soggetti a fattori politici ed economici che lasciano poco spazio alla decisione.
sono i rappresentanti di forze astratte che hanno raggiunto il potere attraverso la resa del proprio Io .
Non ci saranno più Stalin , non più Hitler.
I governanti di questo che è il più insicuro di tutti i mondi sono governanti per puro caso , inetti, timorosi piloti ai comandi di una vasta macchina che non possono capire , e chiamano degli esperti che gli dicano quali bottoni premere.

Recentemente ho avuto modo di parlare con persone e ritrovare casualmente stralci di interviste o libri in cui si ipotizza e sospetta l'esistenza di un Elite di Grandi Potenti , esponenti delle più enormi corporates e della massoneria , che dirigono la vita , lo sviluppo , l'economia e il destino del genere umano, guidando governi, manipolando le scelte della massa ect. ect. , con piani e strategie a lungo termine che si protraggono da anni, secoli.
Teorie complottistiche da fulminati ? mitomania ? complessi di persecuzione ?
all'inizio lo pensavo anch'io.
Poi vieni a scoprire che la massoneria annovera tra gli affiliati anche cardinali del Vaticano, che in passato aveva avuto Napoleone, Darwin , Garibaldi , Trozkji e via discorrendo .
Dopo si prova a osservare il tutto in una versione "macro" , da lontano , stando attenti ai flussi , alle coincidenze. E qualcosa risalta.
Quanto può essere fregato un uomo solo.
Quanto lo è più tutta una popolazione.

Nessun commento: