23 agosto 2006

CONFESSIONE AMARCORD

Si , confesso,
ho sollevato i sassi per cercare i vermi,
ho messo i coleotteri verdi su un bastoncino in mezzo a una pozzanghera per vedere cosa facevano,
quando mi stufavo, dalle stesse pozzanghere catturavo i girini,
Ho ucciso una lucertola e poi ho pianto di vergogna,
ho pisciato sulle lumache nude,
ho sputato sulle formiche,
giravo con la Saltafoss rossa per le sterrate,
davo la caccia alle farfalle per spennarle,
in mezzo alla strada giocavo :
a calcio,
a strega comanda color
alla corsa con gli skateboard,
a guardie e ladri,
alla guerra dei soldatini,
a rialzo,
un due tre stella,
con le macchinine,
a cerbottana,
alle pistole ad acqua trovate nei pacchetti di patatine,
col Big Jim,
Ho litigato con tutta la mia famiglia per mangiare l'ultimo ghiacciolo azzurro della scatola,
Ho letto i fumetti di Geppo, Tiramolla, Cucciolo, Braccio di Ferro, Soldino e Nonna Abelarda,
Ho trovato mille lire per terra e ho comprato per me e i miei amici 5 ghiaccioli e 1 pacchetto enorme di dixie,
La domenica mettevo la sveglia alle 9.30 e correvo a comprare la gazzetta dello sport con 350 lire.
Soprattutto uscivo di casa alle 14:00 e rientravo solo per cena, tutti i giorni.
Soprattutto ho fatto tutto questo vivendo in piena città.
Ed ora mi fa un po' specie non vedere più bambini sgattaiolare per i campi , giocare per strada , se non rinchiusi dietro le sbarre di un oratorio o del giardino condominiale,
attaccati ad una consolle già dai tempi dell'asilo,
comunicare per sms,
privarsi dell'aria aperta.
Com'è vero che i tempi cambiano.
Com'è vero che certe esperienze rimangono purtroppo uniche.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

uh, si bello quasi tutti questi giochi li ho fatti anche io...
E poi si saltava con la corda, si imparava a barare per vincere a scala, si giocava a campana, si scavavano le piste per le moto, si faceva cross con le biciclette (compresa la mia Graziella)nei boschi...

Ma io lo confesso i vermi li cercavo per far piangere le altre bambine..ma le lucertole non si uccidevano..eh, si tagliava loro la coda perchè crescesse doppia..

Che nostalgia...e, non sapete cosa vi perdete angioletti..play station & Co. non daranno mai la stessa emozione che dava giocare a nascondino e non contare mai!!!!!!

Kappa ha detto...

possiamo andare alla fattoria
e chiedere al contadino se ci presta un paio di galline..
io ci sto!

Kappa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

andiamoooooooooooooooooooooo, anche io ci sto'!!! ghgh

Mas ha detto...

pervertiti!
ah ah