E cosi dopo pochi mesi dall'annuncio delle prossime nozze fra me e la Kika , credo di essere giunto alla conclusione chi e cosa rovina la voglia di sposarsi ei susseguenti matrimoni :Parenti e amiici impiccioni.Io e la Kika abbiamo difatti deciso in tempo record (pochi giorni , giuro) :Data : 07/07/07 mattina .
Stile del matrimonio : Civile, Sportivo/Casual
Abiti : non ancora comprati (aspettiamo modelli estivi, ma già l'idea è chiara : Casual)
Fedi : Oro Bianco , fini.
Partecipazioni : Non si fanno, abbiamo già detto al telefono chi è invitato.
Bomboniere : Semplici e socialmente impegnate, con donazione (più simpatico omaggio per i testimoni)
Ristorante : Vicino a Vigevano, menù leggero e snellito nelle portate, ristorante con grande e fresco giardino alberato(Pranzo per i parenti e gli amici che arrivano da fuori regione)
Festa : La sera del 7 pizzata , birra a fiumi e musica dal vivo per tutti gli amici (compresa chicca del compleano del Max)
Viaggio di Nozze : Santorini (GR) o Portosanto (P).
Residenza : Per il momento separata, poi si vedrà come va il lavoro e la grana.
Senonchè dato il felice announcio a tutti , comincia la valanga di pressioni psicologiche mascherate da consigli da parte di tutti i conoscenti e anche non , come segue :Data : Bella, particolare, però la mattina, troppo presto...magari sposatevi a ridosso delle 12.
Stile del matrimonio : Ma come ?!? Non in Chiesa ? Allora in Chiesa fate la cerimonia in un secondo momento.. Ma cosa dici , tutte le donne si vogliano sposare in Chiesa, è più bello, è un sogno.
Abiti : Lei senza abito bianco ? ma va! Ma no, dai...come fate ? e tu Casual? si si , vedrai che poi ti metti in giacca e cravatta. No no assolutamente ti devi vestire a modo , un abito in lino, camicia in seta, ci si sposa una volta sola , è una data importante, fatelo per le nonne...Ti porto io a scegliere il vestito.
Fedi : No comment (per adesso, miracolo!)
Partecipazioni : Ma cosa aspettate è già Marzo, Luglio arriva in fretta! Eh , ma neanche un ricordo del matrimonio. Le fanno tutti perchè voi no ? Bisogna farle assolutamente, almeno per indicare luogo della cerimonia e ristorante.
Bomboniere : Mah, però se mettete questo, se fate così, gli svarosky , la porcellana, qualcosa in argento..un pensiero simpatico, ti porto io a scegliere le bomboniere.
Ristorante : Ah che lontano , è meglio se lo prendete a vicino a Bergamo, Monza , Cremona . Prenotate senza dire che vi sposate , così risparmiate i soldi del conto...Quel Sabato li ti porto io a vedere un ristorante...
Festa : Ma va, fate solo il pranzo ed invitate tutti a mezzogiorno, chi vuoi che venga la sera, e quelli che hanno i bambini...poi la pizza e la birra agli amici, mah , boh , umpf.
Viaggio di Nozze : Ma andate in Egitto, Caraibi, Maldive, USA, Polinesia , in Europa le ferie le fate quando volete insomma.
Residenza : No lei deve venire a Milano , no Tu devi andare a Vicenza, no dovete assolutamente trovare casa a metà strada. ma come vi sposate e non andate subito ad abitare insieme. Bisagna che compriate casa subito ora presto adesso e ci date dentro per il primo figlio/a.
Cosa aspettate a trovare un appartamento, insomma!
Questi "consigli" vengono perpetrati quasi giornalemente , a turno , da più o meno tutti i personaggi con cui si ha un minimo di relazioni sociali, come un vero e proprio tentativo plagio mentale, e siringando stress e ansia a livello di doping e squalifica a vita.
AIUTO, STIAMO SBROCCANDO!
Io e la Kika abbiamo pensato di annullare tutto già diverse volte, magari scappando a Las Vegas 7 giorni e farci sposare dal sosia di Elvis Prisley sulle note di Love Me Tender.E prima che le nozze vadano davvero alle cozze...Preparatevi per un eventuale SORPRESONE !